mercoledì 3 ottobre 2012

Incontro Orti Urbani - Pescara

 Buongiorno a tutti,
Vi invitiamo per Sabato 6 Ottobre all'orto di Pescara Colli, Strada Valle Furci n. 56, dove ci incontriamo per adesso, in attesa di un punto/orto più centrale ( ogniuno porta qualcosa da bere e/o da mangiare ), per parlare del progetto,
della Guerrilla Gardening assieme ai ragazzi della Critical Mass e per fare qualche lavoretto ( per chi non l'ha ancora visto, vedrete l'orto creato dal gruppo Giardinieri, metà sinergico, metà tradizionale ).
Portate guanti da lavoro, attrezzi e tante argomentazioni.

Una vista mozzafiato e tanta bella gente... inutile dire che il biologico/sano
è quello che preferiamo, non dimenticate i teli da picnic.

ORTI URBANI:

"I gruppi di lavoro per adesso sono due: gruppo "Giardinieri" e gruppo "Coordinamento & Comunicazione", il primo gestisce tutto ciò che, in pratica, serve e viene fatto negli orti che andremo ad avviare, il secondo gestisce la propaganda (per adesso solamente online), gli aggiornamenti via mailing-list e coordina le attività fra gli altri gruppi.
Un terzo gruppo verrà creato quando troveremo dei referenti, fra voi o altri, che avranno tempo e voglia per gestire le "Attività Sociali, Culturali & Didattiche" che verranno svolte all'interno dei diversi progetti.

E' molto importante che tutti noi cerchiamo delle figure, professionali o meno, anche solo per collaborazioni o consulenze, che possano aiutarci nel crescere e nel gestire questo progetto, come: Avvocati, Biologi, Artisti, Orticoltori e altre figure simili.

Per adesso, come molti di voi sanno, gli orti verranno avviati e curati in proprietà private, questo perchè, a nostro parere,
potranno esserci utili come punti d'incontro e di dialogo, agevolando lo scambio di idee permettendoci di creare in comunità un progetto più saldo e chiaro."

Cordiali saluti,

"Orti Urbani Pescara"
S.p.a. (Società Per Arare)

Nessun commento:

Posta un commento